Al vantaggio dello spezzino Masi replica Vitalucci per il Frosinone

Spezia

1

Frosinone

1

SPEZIA: Pucci, Sommovigo (57’ Daniello), Gabelli (73’ Scremin G.), Martini (65’ Vietina), Masi, Bertola, Gaeta, Pietra, Bellucci (73’ Scremin S.), Chietti, Gaddini (57’ Mariotti). A disp.: Gavellotti, Vannucchi,, Nobile, Scieuzo, Afi, Giorgi. All. Bonacina.

FROSINONE: Trovato, Maestrelli, Coccia, Schiavella (46’ Bruno), Vecchi, Nigro (46’ Potenziani), Maugeri, Selvini (88’ Jirillo), Morelli, Vitalucci, Peres. A disp. Vilardi, Potenziani, Pacetti, Mattarelli, Battisti, Bruno, Jirillo, Piacentini, Di Palma. All. Marsella.

Arbitro: Frascaro di Firenze (assistenti Lipari di Brescia e Piatti di Como).

Marcatori: 23’ Masi, 55’ (rig.) Vitalucci.

LA SPEZIA – Lo Spezia Primavera pareggia 1-1 il recupero della prima giornata del girone B del ‘Ferdeghini’ con il Frosinone. La gara che tempo fa era stata rinviata a causa della positività di un calciatore ciociaro si è disputata insolitamente al mattino come già ero successo sabato scorso a Crotone nel brutto debutto esterno degli aquilotti sconfitti per ben 5-1. I ragazzi di Valter Bonacina partono forte e già al 6’ sono pericolosi: Gaddini scatta bene sulla fascia sinistra e calcia da posizione defilata, sulla respinta di Trovato, Gaeta calcia sul fondo. Al 23’ arriva il vantaggio dei bianchi con Masi lesto ad insaccare riprendendo la respinta del palo su precedente abile calcio di punizione di Gabelli. Al 30’ Vitalucci anch’esso su punizione calcia di poco alto. Ad inizio ripresa al 55’ giunge inaspettato il pareggio ospite per merito di Vitalucci che trasforma un calcio di rigore in quanto l’arbitro ravvisa un fallo subito in area da Morelli. Al 62’ lo stesso Vitalucci potrebbe raddoppiare ma dopo essere entrato in area calcia di poco a lato. Al 75’ contropiede di Coccia che serve in corsa Selvini ma è bravissimo Pucci a salvare in uscita. Nel finale gli aquilotti potrebbe segnare il gol della vittoria ma Trovato è attento a parare il velenoso tiro-cross di Daniello. Il match si chiude quindi in parità consentendo così ad entrambe le compagini di conquistare il primo punto stagionale in campionato. Spezia adesso chiamato ad affrontare sabato prossimo al ‘Ferdeghini’ la Virtus Entella nel derby ligure.

P. G.