"Abbiamo fatto male, siamo spariti dopo il 2-0"

Pesantissimo risultato al Picco, Torino cinico e spietato, Spezia che dopo il 2-0 è scomparso dal campo ed è stato buio pesto. Ora la salvezza passa dai risultati delle altre. Ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo e quindi matematicamente nulla è perduto, difficilissimo ma possibile. Qualche episodio poteva cambiare la gara, come il rigore concesso e revocato dopo un mani di Gyasi, però su una azione precedente, e il gol di Nzola che poteva essere 3-1 a 12’ dal termine. Ma troppo poco. E quindi si riparte da queste considerazioni... con Semplici. Come si spiega il crollo?

"Siamo usciti dalla gara in modo inspiegabile. Abbiamo fatto male. Siamo dispiaciuti davanti alla nostra gente. C’era un avversario di valore, potevamo perdere, ma non cosi. C’e da riordinare le idee e sperare anche nelle altre, altrimenti diventa tutto difficile. Tutti abbiamo la voglia di reagire a questa sconfitta. Le speranze ci sono ancora quindi a Roma con altro spirito e altre mentalità".

Rifarebbe tutto o ha qualche cosa da recriminare?

"Ma no la squadra che aveva fatto bene e stava bene. Abbiamo cambiato le mezzeali, ma non è servito. Dopo il 2-0 e l’uscita di Ampadu ha fatto il resto. La cosa che più dispiace e come siamo usciti dalla partita dopo il 2-0. Questo mi rammarica e non deve succedere. Questo è quello che da più fastidio".

Alla fine con i tifosi?

"Hanno ragione, hanno incitato tutta la partita e non meritavano questa sconfitta. Ora dobbiamo azzerare tutto e andare a Roma dove non abbiamo nulla da perdere".

Le condizioni di Nzola e Ampadu? Il modulo sotto accusa?

"Ampadu ha una distorsione alla caviglia, Nzola credo fosse solo in debito di ossigeno. Speriamo di recuperare qualcuno per Roma. A volte il modulo funziona, a volte no. Abbiamo fatto bene con i vari moduli. Ripartiamo sapendo che ci giocheremo tutto. Dimenticare la delusione e finire al meglio".

Cosa si dice alla fine di una partita cosi?

"Che purtroppo abbiamo fatto male in tutti i sensi. Ora speriamo che oggi le altre facciano il loro dovere come ha fatto il Torino".

Juric è molto soddisfatto.

"Bene, abbiamo giocato bene e vogliamo finire ancora meglio, siamo felici del risultato".

Poi si lamenta dei tifosi dello Spezia per gli insulti.

"Non va bene. Ti dicono buffone passi. Il resto no. Si devono vergognare. Bravo l’arbitro a stemperare il tutto".

Marco Zanotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su