Ecco Invernizzi: "Ho sempre ammirato lo Spezia, sarà un anno di costruzione"

Il neo responsabile del settore giovanile: "Occhi su territorio e risorse interne". Bonacina, tecnico della Primavera: "Obiettivo crescita dei ragazzi in ottica prima squadra". Beppe Vecchio guiderà gli Under 17

Valter Bonacina e Giovanni Invernizzi

Valter Bonacina e Giovanni Invernizzi

La Spezia, 11 settembre 2020 - “Ho sempre guardato allo Spezia con grande ammirazione e un pizzico di invidia per le strutture che possiede. Quest’anno cercheremo di impostare il lavoro per gli anni successivi”. Così il neo responsabile del settore giovanile aquilotto Giovanni Invernizzi, presentato questa mattina dal club bianco insieme al neo allenatore della Primavera Valter Bonacina.

Invernizzi ha spiegato il suo programma che prevede una valorizzazione dei giovani del territorio, pur non rinunciando a quelli provenienti da fuori e delle stesse risorse umane - tecnici e addetti ai lavori - che lavorano già all’interno della società. All’uopo l’ex giocatore della Sampdoria scudettata nel 1990 ha già annunciato l’arruolamento della ‘bandiera’ Giuseppe Vecchio come allenatore della squadra degli Under 17, mentre per l’Under 16 arriverà un tecnico dalla Sampdoria. Per il resto valorizzazione del patrimonio umano esistente, con una grande attenzione riservata anche al calcio femminile.

Entusiasta per la nuova avventura da tecnico della Primavera aquilotta Valter Bonacina: “Il nostro obiettivo non sarà metterci uno scudetto sul petto ma di valorizzare i giovani dando loro l’opportunità di giocare in prima squadra. Quest’anno il nostro scopo primario non sarà, certo, quello di vincere il campionato, ma di far crescere i ragazzi”.

Invernizzi ha, infine, ribadito come da parte del settore giovanile vi sarà la massima disponibilità verso la prima squadra.