Pallavolo Grosseto Turno agrodolce

Migration

Una sconfitta ed una vittoria per le formazioni femminili di serie C e serie D della Pallavolo Grosseto nell’ultimo fine settimana. Torna al successo la formazione di serie C allenata da Stefano Spina mentre cade ancora la serie D del neo allenatore Natalini.

La serie C torna a sorridere, battendo 3-1 in casa la Pallavolo Casciavola (25-22, 25-22, 16-25, 26-24) al termine di una bella partita, giocata su ogni punto dall’inizio alla fine. Le ragazze grossetane hanno lottato come guerriere, con carattere, e sono state capaci di riprendere la partita in mano nei momenti di difficoltà. Vinti i primi due set, le ragazze del presidente Tinacci hanno subìto la reazione del Casciavola che nel terzo set non ha sbagliato nulla. Da brividi invece il quarto set. Le avversarie della Pallavolo Grosseto sono partite molto forte, segnando un parziale che avrebbe potuto segnare la gara, ma la squadra allenata da Spina non ha ceduto, rimanendo in partita, e tirando fuori prestazione da copertina, ha ripreso il gap aggiudicandosi set e partita. Bravo anche coach Spina, capace di intervenire con puntuali aggiustamenti sempre risolutori. Bella prova del libero, la giovanissima classe 2006 Sara D’Erasmo.

Sconfitta casalinga per 3-0 (25-17, 25-13, 26-24) invece per la giovane formazione femminile di serie D di coach Natalini (subentrato in settimana al posto di Marconcini) contro il Vbc Calci, col tecnico grossetano che logicamente non poteva fare miracoli. Nonostante il ko è stata una bella partita quella giocata dal giovanissimo team contro una fortissima Calci. La classifica recita ancora ultimo posto a zero punti, ma questa volta le ragazze grossetane hanno dato segnali incoraggianti. Soprattutto nel terzo set, dove hanno costretto le avversarie ai supplementari per avere la meglio. Bene i centrali e il palleggiatore. Molto bene il libero Clara Sestini. Le avversarie si sono presentano con una formazione più grande e più strutturata in ogni reparto. Una delle due bande era infatti di categoria superiore. La società grossetana ha comunque visto le basi per la conquista dei primi punti nei prossimi impegni.