Mister Silva: "Paghiamo cara la nostra imprecisione Ma la squadra non ha deluso"

"Ero convinto che sull’1-0 potevamo ribaltare il parziale. Cambi tardivi? Non credo"

Migration

Trasferta sfortunata allo "Stefano Lotti" per il Grosseto, che pure ha avuto le sue belle opportunità per dare al match una fisionomia diversa. Un organico che deve ancora compattarsi, con più di un elemento della rosa giunto da pochi giorni in forza al team, ma già in grado di mostrarsi all’altezza del compito nella categoria. Peccato per le palle gol sprecate...

"Purtroppo quando non si concretizzano certe occasioni – afferma il tecnico del Grosseto, Massimo Silva – la strada può diventare in salita anche quando la prestazione è buona. E così è stata la nostra, per un’ora, davanti a un Poggibonsi che ha avuto dalla sua due calci piazzati, una punizione e un rigore, e si è portato sul 2-0 tra il primo tempo e l’inizio del secondo".

A Silva, tornato a Poggibonsi da avversario a distanza di quasi tre decenni (era il 1993-94 e allora guidava la Maceratese in C2), i cronisti hanno rivolto domande anche in merito a eventuali cambi da effettuare, nel momento in cui il risultato del match era in bilico, sull’1-0. "Sostituzioni in avvio di ripresa? Non mi sembrava giusto procedere in quel momento con le variazioni – ha risposto Silva –, perché i ragazzi si stavano esprimendo in maniera soddisfacente ed ero convinto in un recupero del passivo. Direi di più, ho pensato a un possibile capovolgimento del parziale di 1-0. Continueremo comunque a lavorare cercando di riscattarci da questo avvio sfavorevole. Ho fiducia nelle potenzialità del gruppo".

Paolo Bartalini