La Pro Soccer Lab fa paura alla Lazio

Grande risultato per la formazione Esordienti 2011 della Pro Soccer Lab. La squadra di Castiglione della Pescaia è arrivata in finale contro la Lazio al Torneo Città di Arezzo. E il castiglionese Pietro Picardi (nella foto) è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Un cammino molto importante quello degli Esordienti 2011 della Pro Soccer Lab in terra aretina che hanno affrontato e battuto squadre dilettantistiche e professionistiche approdando in finale contro la Lazio, dove hanno perso con onore 1-0 mostrando un ottimo calcio.

"Siamo orgogliosi di aver rappresentato la Maremma calcistica in un torneo così importante – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della società – in cui figuravano squadre del calibro di Lazio, Roma, Perugia, Empoli e Cesena, giusto per nominarne alcune. La soddisfazione più grande è vedere i nostri ragazzi fare passi avanti nel percorso tecnico, senza però perdere quelli che sono i veri valori del calcio e senza perdere l’educazione, la gentilezza e soprattutto il sorriso. Questi risultati testimoniano un percorso importante, soprattutto di crescita, e ci tengo per questo a ringraziare innanzitutto i nostri mister e i genitori dei ragazzi".

Diciotto in totale i club che hanno partecipato al torneo under 12, organizzato nell’impianto Luciano Giunti di Arezzo, con ben 8 club professionistici quali Lazio, Roma, Empoli, Pisa, Cesena, Spezia, Montevarchi e Perugia.

Dopo aver superato le prime due fasi, la Pro Soccer si è presentata nel girone finale come unica squadra dilettantistica tra le sei società ancora in gara, tutte professionistiche. Dopo aver raggiunto vittorie importanti, come ad esempio contro Cesena e Roma, è arrivata in finale cedendo il passo per 1-0 alla Lazio, che ha vinto il torneo. Un percorso, quello che ha portato i neroverdi in finale, che ha mostrato anche un ottimo gioco e una grande intesa. Tra i giocatori premiati a fine evento, infatti, c’è anche il neroverde Pietro Picardi, che si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore della manifestazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su