La Gea torna in campo Sfida con il Donoratico

Migration

Dopo la sconfitta all’esordio, la Gea Basket Grosseto stasera ospita il Donoratico al PalaAustrIa per il secondo match del gruppo di Coppa Toscana. Palla a due alle 21. Il Donoratico sette giorni fa aveva vinto con facilità in casa contro Studio Arcadia Valdicornia (74-57); più combattuta la gara della Gea di coach Santolamazza che, seppur sconfitta, ha tenuto testa ad un San Vincenzo decisamente più forte. I biancorossi ritroveranno Furi e Romboli, assenti nella prima partita.

Santolamazza è consapevole che la coppa vale più che altro come allenamento in vista poi dell’inizio di campionato in programma ad ottobre. La terza gara del raggruppamento di Coppa Toscana è prevista invece domenica 25 alle 18 in casa contro Studio Arcadia Valdicornia. La Gea in coppa è stata inserita nel girone H, assieme a San Vincenzo, Basket Donoratico, Studio Arcadia Valdicornia.

Le squadre prime classificate negli 8 gironi saranno ammesse ai quarti di finale previsti a dicembre che si giocheranno in gara secca in casa della squadra migliore classificata nel ranking finale della scorsa stagione (prima squadra proveniente da serie C, poi rank serie D, quindi neopromosse). Se la Gea vincesse il proprio girone affronterebbe la vincente del girone G. Chi vince va alle final four di gennaio: finali in unico campo, assegnato dal Comitato regionale tra coloro che ne faranno richiesta entro il 31 ottobre, con semifinali il primo giorno e finale per il primo posto il giorno successivo.

Intanto è stato un grande successo l’Open Day della Gea organizzato per i bambini. E’ stato un successone, tanto divertimento e tante famiglie hanno preso parte a questo incontro, un primo approccio alla palla a spicchi dei giovani grossetani: per tutto settembre la società di coach Furi proseguirà con le prove gratuite di mini basket all’aperto. Tutti i lunedì e venerdì dalle 16.30 alle 18, al campo da gioco dell’oratorio del Cottolengo in via Scansanese 67 . Gli open day sono aperti a tutti i bambini e bambine dai 5 ai 12 anni.