La Gea sconfitta 68-57 dal San Vincenzo

Migration

La Gea Basketball Grosseto debutta con una sconfitta nella Coppa Toscana di serie D sul campo del San Vincenzo Basket (68-57 il finale) nel derby contro l’ex coach Pablo Crudeli. I ragazzi allenati da Marco Santolamazza, alla prima uscita della stagione, hanno tenuto testa alla formazione livornese per 35’, poi si sono dovuti arrendere per una condizione ancora non al meglio e per un organico incompleto, per le assenze di Giovanni Piccoli e di capitan Edoardo Furi. San Vincenzo che, pur senza Enrico Trassinelli e di Luca Papi, hanno dimostrato il proprio valore nonostante le sole due settimane di allenamenti. Bini e Compagni hanno disputato un’onesta gara, giocando una pallacanestro semplice ma concreta. Adesso l’asticella sale, perché nel prossimo fine settimana i Ragazzi di Coach Baroni e Coach Crudeli dovranno affrontare, sempre in coppa, il derby contro il Basket Valdicornia Venturina , rinforzata dall’ingresso di Davide Liberati. In casa biancorossa, nel corso del match si sono viste ottime cose, a cominciare dal 33 dalla lunga distanza di Tommaso Ense (top scorer della Gea con 15 punti) confermato nel roster dopo l’arrivo nel finale della passata stagione. Roberti e compagni sono stati sempre a ridosso del San Vincenzo: hanno chiuso i primi 10’ sotto di tre punti, prima di andare all’intervallo a -6, con un solo punto di ritardo al 3°. Nella quarta frazione la Gea ha addirittura messo la testa avanti, anche se di un solo punto. I locali, che hanno mostrato più fisicità dei grossetani, hanno firmato un contro break e sono volati verso la vittoria. Prima dell’Opening Day di serie D, la Gea disputerà altri due incontri di Coppa al palasport di via Austria, venerdì prossimo contro Donoratico e domenica 25 contro Valdicornia.

SAN VINCENZO GARDEN TOSCANA RESORT: Bertini 11, Persico 17, Giovani 8, Bini 16, Bazzano 9, Bartolini 2, Bongini P. 5, Turini, Bongini, Vallesi n.e. All. Baroni-Crudeli.

GEA GROSSETO: Roberti 9, Morgia 7, Scurti 7, Mari 9, Ense 15, Romboli 2, Bambini 3, Baccheschi, Mazzei 5. All. Santolamazza.