Invictasauro, match decisivo L’Orbetello per la salvezza

Tutto pronto per l’ultima giornata di campionato in Prima Categoria. Nel girone H saranno gli ultimi 90 minuti a decidere le sorti del torneo. Si giocano la promozione l’Invictasauro di mister Maggio, che sarà sul campo del temibile Argentario, ancora in cerca della salvezza, e il Torrenieri che sfiderà un’Amiata già salva. Due sfide a distanza che decreteranno la vincitrice del torneo che il prossimo anno sarà in Promozione. Quella che poteva essere una sfida di cartello, ovvero Belvedere-Fonteblanda diventa invece una gara tra deluse, che nell’ultimo mese hanno perso il treno delle migliori: in palio per entrambe ci sono comunque i playoff. In ottica salvezza l’Orbetello dovrà tornare da Sorano con tre punti che vorrebbero dire salvezza dietta. Gracciano-Manciano è una sfida da dentro o fuori per entrambe.

Nel girone G, invece, passerella finale in categoria per il Caldana, che saluta la Prima nella difficile trasferta di Volterra, mentre a Larderello, il Massa Valpiana, già sicuro della seconda posizione si preparerà ai playoff contro la Geotermica, la dominatrice del torneo. Il programma: girone F, Geotermica-Massa Valpiana, Volterrana-Caldana. Girone G, Argentario-Invictasauro, Belvedere-Fonteblanda, Gracciano-Manciano, Sorano-Orbetello.

Da lunedì molte società cominceranno a programmare la nuova stagione. In genere si parte dal lato tecnico, sulla conferma o meno di allenatori. Ci saranno tantissime novità soprattutto in Prima categoria, e potrebbero esserci novità anche su eventuali fusioni o accorpamenti.