
Gli Esordienti della Fiorentina vincono il Torneo di Natale davanti a Barzagli e Borja Valero.
La manifestazione, organizzata al centro sportivo dell’Invictasauro, ha visto partecipare tantissime formazioni per un torneo riservato alla categoria Esordienti, secondo anno, che ha visto la vittoria finale della Fiorentina sul Follonica Gavorrano. Alla manifestazione, organizzata dalla società grossetana del presidente Paolo Brogelli, hanno partecipato otto formazioni: Invictasauro, Fiorentina, Academy Maremma, Argentario, Carli Livorno, Civitavecchia, Follonica Gavorrano e Atletico Piombino.
Il torneo si è tenuto nell’arco dell’intera giornata, e ha visto la vittoria della Fiorentina che ha superato il finale per 3 a 0 il Follonica Gavorrano, in una gara decisa dalla maggiore qualità della formazione viola che ha terminato la manifestazione a punteggio pieno giocando veramente bene, e dimostrando ottimi valori.
"Il livello di tutto il torneo è stato buono – ha detto il responsabile tecnico della Scuola Calcio dell’Invictasauro e organizzatore della manifestazione Maurizio Bruni –. Tutte le formazioni hanno giocato bene dimostrando impegno, grinta e buona organizzazione tattica e organizzativa". Altro momento di attrazione, oltre il gioco in campo, è stata la presenza sugli spalti del centro sportivo di via Lago di Varano, di Andrea Barzagli, ex giocatore della Juventus con diverse presenze in Nazionale, e Borja Valero, ex Villarreal, Fiorentina e Inter, presenti a Grosseto in quanto genitori di due ragazzi che sono in forza alla società della Fiorentina.