Grifone, tre giocatori nella "Top 20" del girone

Ciolli, Cretella e Diambo insieme "valgono" mezzo milione di euro

Migration

Sotto un acquazzone a sprazzi i biancorossi ieri pomeriggio hanno svolto la seduta al "Palazzoli" su di un terreno assai allentato. Tutti gli effettivi agli ordini del tecnico Andrea Liguori che domenica ritrova la squadra del Città di Castello il suo primo avversario da quando siede sulla panchina biancorossa. Il suo debutto non fu felice perché gli umbri si imposero per 2-1.

Con l’arrivo dell’italo-brasiliano Bruno Caprioli si è completata la "rivoluzione biancorossa" portata a termine dal direttore generale Filippo Vetrini nell’ambito del "Progetto Grosseto", biennale, voluto dal patron Gianni Lamioni. Come ha ricordato il dg biancorosso, infatti, "l’obiettivo di quest’anno è raggiungere al più presto una salvezza tranquilla".

Ora, dunque, in verità con un po’ di ritardo per mille motivi, mister Liguori ha a disposizione una rosa completa di giocatori che dovrebbero far fare un salto di qualità alla squadra che, al momento, si trova in zona playout.

E domenica sul terreno di Città di Castello qualcosa di nuovo si dovrebbe vedere. Una curiosità che riportiamo dal sito "Notiziario del calcio": tra i venti calciatori col valore più alto nel girone E, quello del Grosseto, figurano tre calciatori del Grifone: Andrea Ciolli (200mila euro), Cretella (150mila euro) e Amadou Diambo (150mila euro). Al primo posto c’è Andrea Settembrini dell’Arezzo valutato 350mila euro.