Giuseppe Cenci e Camilla Bigagli si sono qualificati per la finale del "Froggy Tour"

Migration

Con la terza e ultima tappa della stagione, sabato scorso sono terminate le qualifiche del "Froggy Golf Tour", andato in scena sul green di Punta Ala.

Il circuito ha preso il via il 22 aprile e, dopo la tappa del 5 giugno, vivrà il proprio epilogo con la finale del 30 ottobre, in programma proprio al circolo grossetano.

Prenderanno parte alla finale Camilla Bigagli, vincitrice della gara con 86 colpi, e Giuseppe Cenci (39), miglior netto assoluto. In prima categoria Brogioli Cristiano (35) ha superato di misura Gino Antonelli (34), in seconda proprio Giuseppe Cenci ha avuto la meglio su Fabio Rosso (38), fermatosi a un solo colpo dalla finale, mentre in terza Franco Turri (37) ha ottenuto una netta vittoria seguito da Francesco Ferrari (33).

Premi speciali a Nicolò Vitelli (36) e Francesca Folonari (34), rispettivamente migliori senior e lady.

Al Golf Argentario il weekend è stato invece all’insegna dell’enogastronomia.

Sabato era in programma il Trofeo Morellino di Scansano mentre domenica il Dama Dama Challenge. Maurizio Manno è stato il mattatore del fine settimana imponendosi in entrambe le gare.

Nella prima competizione ha completato le 18 buche del circolo grossetano in 79 colpi mentre domenica sono stati sufficienti 81 per aggiudicarsi la gara.

Andrea Ronchi