FolloGavo, buon test contro il Gubbio

Migration

Sconfitta, ma con onore. Il Follonica Gavorrano torna da Gubbio, dove ha giocato la terza amichevole precampionato, con un ko per 3-1 ma anche con una buona prestazione. Se la sfida col Seravezza Pozzi era stata tutta da dimenticare, quella in Umbria invece è stata una prova importante dei minerari di mister Bonura. Il Gubbio, formazione di serie C e più avanti nella preparazione, ha vinto 3-1 ma è stato sotto 1-0. Alla fine il risultato finale è stato 3-1 per i padroni di casa, nonostante il vantaggio iniziale dei biancorossoblù grazie al gol di Barlettani, servito da Marcheggiani. Dopo la rete di Barlettani dopo dieci minuti, poi ha pareggiato i conti Corsinelli alla mezzora. Poi Artistico poco dopo ha firmato il sorpasso e nella finale di gara è arrivato il 3-1 di Francofonte.

"È stato un buon test, positivo nonostante il risultato – ha detto mister Bonura a fine incontro –. Soprattutto nel primo tempo mi è piaciuta la squadra, abbiamo anche creato, quindi sono molto contento. I gol che abbiamo preso erano più che altro su situazioni individuali, che in questo momento ci stanno. Magari qualche errore di gioventù e di lucidità che in questa fase della preparazione viene un po’ a mancare, dovuta anche all’intensa settimana di lavoro che abbiamo passato. Rispetto a Seravezza abbiamo fatto molto meglio". Con la gara di ieri finisce la prima parte di preparazione dei minerari che ora staccheranno la spina, per tornare ad allenarsi mercoledì.

GUBBIO: Di Gennaro, Corsinelli, Semeraro, Bonini, Redolfi, Portanova, Pecoraro, Morelli, Artistico, Francofonte, Tazzer. A disposizione: Bontà, Bulevardi, Signorini, Ruggeri, Arena, Treppiedi, Spina, Meneghetti. All. Braglia.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Del Rosso, Origlio, Khribech, Lorusso, Pandimiglio, Barlettani, Diana, Ampollini, Marcheggiani. A disposizione: Turini, Sandri, Menghi, Mugelli, Kanoute, Battistelli, Cerrato, Giunta, Discepolo. All. Bonura.

Reti: 11’ Barlettani, 30’ Corsinelli, 35’ Artistico, 42’st Francofonte.