Doppietta di Netti Aldobrandesca super

Debutto vincente nella Coppa Passalacqua con il Massa Valpiana

Migration

Dalla Uisp alla doppietta alla Coppa Passalacqua. Due reti di Simone Netti, capocannoniere nel campionato Uisp di calcio a 11, sono valse all’Aldobrandesca Arcidosso la vittoria (2-1) contro il Massa Valpiana. Vittoria legittima, costruita con buona caratura tecnica e unità d’intenti.

Il Massa Valpiana, passato in vantaggio dopo soli 10’, non ha saputo arginare la reazione avversaria. Sugli sviluppi di un corner battuto dai gialli prende forma una mischia (10’) nell’area piccola dell’Aldobrandesca, Biagini è il più lesto di tutti a deviare in fondo al sacco: 1-0 per i ragazzi di Fiscaletti. Al 26’ un lancio centrale raggiunge Netti, il numero nove controlla, resiste ad un difensore e con un pallonetto insacca per l’1-1. Il Massa Valpiana si ribella al 43’ creando una situazione molto delicata nell’area avversaria, che la difesa giallo verde riesce a sventare. Quando scade il 45’ arriva il penalty per fallo su Vartolo. Batte freddamente Netti e il sorpasso è servito, 1-2. Nella ripresa due traverse per i ragazzi di Fiscaletti, con le speranze del pari che si spengono tra le braccia del portiere Mazzi. Lunedì Venturina – Follonica Gavorrano per il girone C.

MASSAVALPIANA: Bianchi, Biagini (1’ st Fontani), Bianconcini, Ribechini, Castiglione, Sani, Corrieri, Sozzi, Tafi (12’ st Boccabella), Mucci, Nodi.

ALDOBRANDESCA: Mazzi, Cellini, Gjoka, Fallani, Rranja, Kini, Shtjefni, Vartolo, Netti, Colombini, Cirlan (31’ st Spaneshi).

Reti: 10’ Biagini, 26’, 45’ Netti.