ANDREA CAPITANI
Sport

Coppa dell'Alberese: sogno infranto in semifinale contro Fil 3 Eureka Prato

L'Alberese perde 1-0 in semifinale contro Fil 3 Eureka Prato. I pratesi affronteranno Virtus Chianciano Terme in finale.

Pallone

Pallone

Si è spento in semifinale il sogno regionale di Coppa dell’Alberese. La formazione di mister Francesco Lupo ha perso in casa 1-0 contro il Fil 3 Eureka Prato. I maremmani, vincitori della Coppa Provinciale, hanno avuto accesso alla fase regionale, sfidando tutte le vincenti delle rispettive province e nei quarti avevano superato il Marciana Marina.

L’incontro con i pratesi è stato equilibrato fino al termine della partita, quando la formazione ospite allenata da Ottati ha avuto la meglio, grazie ad un gol di Papi che ha sbloccato l’incontro a sette minuti dalla fine. Nel finale di gara i bianconeri del Parco della Maremma però non hanno avuto la forza di riprendere l’incontro. I pratesi ora giocheranno la finale regionale contro Virtus Chianciano Terme che nell’altra semifinale ha battuto Pontecosi Lagosi. All’Alberese resta la soddisfazione di aver vinto la Coppa Provinciale ma soprattutto il campionato.

ALBERESE: Boccio, Cerboneschi, Boldrini, Galli, Mazzi, Tavarnesi, Corradi, Dalla Montà, Guidi, Ricci, Martini A disposizione: Fortunati, Chiaretti, Ombronelli, Palmieri, Steri, D’Ovidio, Graffieti, Salusti, Massieri. All. Lupo.

FIL 3 EUREKA: Buglieisi, Aresu, Campagiorni, Cortini, Cizzavaglio, Giacone, Gjomeno, Gori A., Pacini, Papi, Rosati. A disposizione: Califano, Bellini, Ciapini, Gori F., Guarducci, Hoxhaj, Pappafa, Sarti, Valdiserri. All. Ottati.

Rete: 38’st Papi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su