Prima categoria, la storia dell'Albinia 'stoppata' ad un punto dalla promozione

La formazione di Tommasi era ad un passo dal salto di categoria prima dello stop del campionato

Mister Luciano Tommasi

Mister Luciano Tommasi

Grosseto, 26 marzo 2020 - Un punto dalla matematica promozione. L'Albinia di mister Luciano Tommasi, a causa della sosta ai campionati, è rimasta nel limbo. La formazione rossoblù infatti, a cui mancava un punto per vincere il girone F di Prima categoria, è rimasta con l'urlo di gioia strozzato in gola.

“I pensieri adesso sono rivolti a cose più serie senza dubbio – dice mister Tommasi -, ma parlando di calcio diciamo che ci è dispiaciuto non poter finire questo campionato. Credo sia difficile terminarlo. Per noi la stagione è finita oramai da tempo. Finiamo con l'amaro in bocca, perché con un punto saremmo già in Promozione, mentre ora resteremo col dubbio su come andranno le cose”. In Prima categoria mancavano sei giornate alla fine, ma l'Albinia era già con un piede e mezzo in Promozione.

“I nostri giocatori fino a una settimana fa hanno seguito un allenamento personalizzato – precisa il tecnica-, chi può continua anche adesso. Pur sapendo che sarà difficile tornare a giocare quest'anno. Fino al 29 giugno si potrebbe giocare, seppur con tutti i problemi relativi ai turni infrasettimanali. Ma a livello di emergenza sanitaria non mi pare che la situazione stia migliorando”