Follonica Gavorrano, momento delicato. Il presidente: "I ragazzi non sono sereni"

Balloni analizza il periodo che la squadra attraversa

Balloni mastica amaro

Balloni mastica amaro

Follonica, 10 gennaio 2020 - In casa Follonica Gavorrano, il giorno dopo la vittoria col Bastia, di buono ci sono solo i tre punti. La prestazione, ancora una volta, non è stata soddisfacente, con la formazione di Paolo Indiani che, dopo un buon primo tempo, ha rischiato grosso nella ripresa. La società, che milita in Serie D, pur consapevole del momento non semplice, non è però soddisfatta.

“E’ stata una vittoria senza dubbio importante – ha detto Paolo Balloni, presidente del Follonica Gavorrano -. Una vittoria importante ma faticosa, arrivata per il rotto della cuffia. Era però fondamentale vincere, ma il gioco non ci premia. I ragazzi scendono in campo con paura, non sono tranquilli. Abbiamo rischiato grosso”.

Di buono solo il primo gol del neo acquisto Benedetti e i tre punti, utili per uscire dalla zona playout della classifica. I biancorossoblù infatti, con 22 punti in 18 partite, sono poco fuori la zona rossa della classifica: i playout distano solo due lunghezze infatti. “I tre punti dovrebbero darci fiducia – ha aggiunto Balloni -, ma la classifica non ci aiuta. Il calcio dovrebbe essere un divertimento per questi ragazzi, ma non giochiamo tranquilli, né concentrati. Non facciamo quello che sappiamo. Lo stato mentale è importante per vincere, ma col Bastia abbiamo rischiato tanto”.