Bbc-Etruscan Fighters: l’accordo è fatto Il settore giovanile ora ha un’anima

Migration

Il Bbc Grosseto apre la stagione di mazze e palline con la notizia che tutti aspettavano: l’impegno con il settore giovanile.

Sarà infatti l’Etruscan Fighters, la società di Gianni Natale e Marco Mazzieri, a gestire le nuove leve. Una sinergia (finalmente) nel nome del baseball.

"Questo accordo – ha iniziato Claudio Banchi del Bbc Grosseto – mi rende orgoglioso. Per noi è motivo di vanto legare il nostro nome a staff di prima grandezza come quello dell’Etruscan Fighetrs, ma anche per loro diventeremo il naturale sfogo per i ragazzi che ambiscono a giocare in serie A".

Sono circa 30 i ragazzi (che disputeranno i campionati di Under 15 e Under 18) a disposizione di Mazzieri e Natale (che quest’anno avranno la collaborazione di Tony Lisci e Riccardo Ferretti), più ce ne sono altri che disputeranno il campionato Under 12. "Tra loro ci saranno alcuni che disputeranno anche la serie B – aggiunge Marco Mazzieri – con la casacca dei Boars. Quello che ci interessa comunque non è creare buoni giocatori, ma uomini. E’ sempre stata la nostra mission e continueremo a crescere questi ragazzi. Insegnando lo sport con la S maiuscola".

"E’ un accordo che nasce da lontano – dice Gianni Natale, preparatore dal lungo trascorso nel mondo del baseball, anche con la Nazionale –. La nostra filosofia è stata accettata dal Bbc e siamo lieti di poter entrare nella grande famiglia. Inizieremo anche un percorso di reclutamento delle nuove leve insieme anche ad Angelo Sgnaolin. Perchè non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti".