Basket serie C, la Gea femminile travolge il Galli San Giovanni Valdarno

Coach Furi: "Gran bella prestazione. Ho ritrovato la mia squadra"

Coach David Furi

Coach David Furi

Grosseto, 5 marzo 2019 - Con la nuova arrivata Sposato subito protagonista, la Sanitaria Ortopedica Gea travolge (58-34) il Galli San Giovanni Valdarno nella penultima giornata del campionato di serie C femminile. Le ragazze di David Furi, contro un avversario di spessore, sono state straordinarie, confermando la crescita vista nelle scorse settimane e l’arrivo di tre nuove giocatrici dal Costone Siena (sabato sera sono state schierate solo Sposato e Costanza Balestrazzi) ha finito per dare la giusta tranquillità a tutto il gruppo. La sonante vittoria a spese del Galli, sceso in Maremma per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff, è figlia di una gara perfetta.

Nel primo tempo Nalesso e compagne hanno ribattuto colpo su colpo agli attacchi valdarnesi, riuscendo comunque a tenere sempre la testa avanti. Nella ripresa, trascinate dalla giornata di grazia di Elena Furi e dalle quattro bombe di Angela Alessandra Sposato, esterno classe 2000, che si è presentata con 19 punti a referto, la Sanitaria Gea ha preso il largo, chiudendo la terza frazione a +19, arrivando a 24 alla sirena, subendo appena 13 punti nei secondi venti muniti, di cui quattro nell’ultimo periodo.

«Abbiamo fornito una gran bella prestazione - esulta il coach David Furi - ho finalmente ritrovato la mia squadra, pronta a lottare su ogni pallone, a giocare con il coltello tra i denti. Ho visto una trasformazione rispetto alla partita sofferta dell’andata vinta con sole sette ragazze a referto, dopo essere arrivati con il nevischio a San Giovanni. Sono contento della bella prestazione, della straordinaria difesa, che ci ha permesso di cambiare il volto alla gara nel secondo tempo. Nei primi due tempi abbiamo un po’ sofferto la fisicità del Galli, ma tutte sono state splendide».