Basket serie C, la Sanitaria Gea espugna il campo di San Giovanni Valdarno

Le biancorosse restano al secondo posto in classifica

Selfie a fine gara per le ragazze biancorosse

Selfie a fine gara per le ragazze biancorosse

Grosseto, 19 dicembre 2018 - Bella impresa compiuta dalla Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto sul campo del Galli San Giovanni Valdarno (45-40 il finale). Le biancorosse maremmane, scese in campo in sette, dopo un viaggio difficile, si sono aggiudicate la partita al termine di una battaglia senza esclusione di colpi.

La Sanitaria Gea, chiamata a confrontarsi con un quintetto fisico, che ha fatto perno su una pivot, Canestri, difficilissima da marcare per la sua stazza. Nonostante tutto Camarri e compagne sono state concentrate su ogni pallone e hanno rimesso in piedi il match quando sembrava tutto perduto, trovando sempre il guizzo vincente per rialzare la testa.

Nel primo tempino la Gea si è trovata sotto di sette punti ed è riuscita a chiuderlo in parità. Dopo essere andata in vantaggio di un punto all’intervallo lungo, le grossetane, con Bianca Bellocchio gravata di 4 falli, si trovate a meno 7 nel terzo quarto, ma hanno recuperato fino al -3. Appassionante l’ultima frazione: a 6’ dalla fine il punteggio vedeva sopra il Galli di 5 punti, ma l’attacco maremmano ha costretto ben presto le locali al quinto fallo di squadra e grazie anche alla precisione sui tiri liberi è arrivato il sorpasso. La play Elena Furi, che ha riposato solo una manciata di secondi, ha condotto per mano le compagne, segnando il 50% del punti (alcuni dei quali in momenti delicatissimi), ma tutte hanno dato il loro apporto, da Sarah Tamberi, grintosa come sempre in difesa, con un canestro che ha permesso di cambiare il match, fino a Chiara Cazzuola, che ha trovato un tiro da sotto fondamentale.