ANDREA CAPITANI
Sport

Atletico Maremma e Massa Valpiana si sfidano per la finale playoff di Promozione

Atletico Maremma e Massa Valpiana si contendono oggi la finale playoff per un posto in Eccellenza al 'Frida Brogelli'.

Pallone

Pallone

Atletico Maremma e Massa Valpiana oggi alle 16 si giocano la finale playoff di Promozione. Il girone B quest’anno è stato dominato dalle formazioni maremmane. Col Belvedere campione, e promosso in Eccellenza, l’Atletico Maremma (giunto secondo) ed il Massa Valpiana (terzo), al ’Frida Brogelli’ di via Lago di Varano Atletico Maremma e Massa Valpiana vorranno continuare a coltivare il proprio sogno che si chiama Eccellenza.

Il regolamento prevede che nel caso in cui al termine dei 90’ regolamentari persistesse la parità, si effettueranno due tempi supplementari, persistendo la parità passerà alla fase regionale l’Atletico Maremma per il miglior piazzamento in campionato. Le tre squadre vincenti i playoff dei rispettivi gironi parteciperanno insieme alla squadra vincente la Coppa Italia di Promozione al quadrangolare finale: la vincente sarà la quarta squadra (oltre alle tre squadre vincenti i rispettivi gironi di Campionato) che acquisirà il diritto di partecipazione al campionato di Eccellenza 2025/2026.

In questo caso la vincente del girone B sfiderà il San Giuliano Terme che ha perso la Coppa Italia di Promozione, ma la vincitrice Sansovino ha vinto anche il campionato per cui il diritto è passato alla società pisana. A dirigere il match una giacchetta "rosa" quella della livornese Sara Foresi assistita da Kristian Rama di Livorno e Davide Casole di Pisa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su