Ginnastica artistica, le atlete grossetane si qualificano per le fasi nazionali

Le giovani della Polisportiva Barbanella Uno si sono messe in luce ai regionali di Montevarchi

Le atlete maremmane

Le atlete maremmane

Grosseto, 20 marzo 2019 - Ancora successi per la Polisportiva Barbanella Uno. Le ginnaste della società grossetana sono nuovamente scese in pedana a Montevarchi dove, nella finale regionale silver di federazione di Prima divisione e Eccellenza, si sono distinte primeggiando nelle varie categorie, e qualificandosi per le fasi nazionali.

Nella categoria Eccellenza con tre attrezzi (trave alta, volteggio con la tavola e corpo libero) tra le ragazze del 2004, Eleonora Rossi ha nuovamente conquistato il primo gradino del podio, seguita dalla compagna di squadra Margherita Vanelli a soli 0,40 decimi di distacco.

Ottima prova per queste due giovani atlete che da anni regalano alla società grandi soddisfazioni. Nella categoria Eccellenza Senior invece è arrivato il terzo posto per Martina Pecci. Terzo posto anche per Alessia Marcelli nella Prima divisione junior 3 al termine di un'ottima prova, seppur penalizzata dalla giuria.

Nella Prima divisione Allieve 4, ottima la prova di Naike Venturi, 11 anni, al debutto in questo campionato che, con una gara precisa nonostante la concorrenza di avversarie veramente agguerrite, ha concluso la sua prova ai piedi del podio migliorando di due posizioni la prestazione precedente: un bellissimo e meritatissimo quarto posto dove spicca l’ottimo punteggio ottenuto alla trave (18,90 su un massimo di 20), risultato il più alto della giornata nella sua categoria. Le sopracitate atleti si sono così qualificate per le finali nazionali che si svolgeranno a fine giugno.

Ma intanto il lavoro alla Polisportiva Barbanella Uno non si ferma, visto che nel fine settimana le giovani atlete allenate da Claudia Salvadore, Serena Sabato, Azzurra Terminali, Irene Cambri e Sabrina Irudal saranno impegnate a Paganico nella gara provinciale Uisp.