Servizio di marketing comunale Il laboratorio riformista "E’ una inutile fotocopia"

"Il laboratorio riformista di Orbetello, fin dall’inizio della formazione della giunta locale di centro-destra aveva sostenuto un’anomalia, almeno da un punto di vista etico, quella di avere attribuito l’assessorato al commercio ed al turismo a chi nell’Edascom - Confcommercio territoriale non è un semplice dipendente, ne semplice espressione di categoria".

E’ quanto scrive il portavoce del movimento, Gino Lamioni. "Recentemente si è costituito un servizio di marketing per le imprese targato Confcommercio, finanziato dal Comune e allora, i nostri dubbi sono diventati certezze." Il Laboratorio Riformista chiede al sindaco Andrea Casamenti di spiegare "perché si è costituito questo servizio che già da anni tutte le associazioni di categoria erogano ai propri assistiti e perche’ solo con la Confcommercio e come viene giustificato l’utilizzo di denaro pubblico. " Il sindaco parla di litigiosità del centro-sinistra, ma anche le " tattiche del contentino" "consente di evitare potenziali frizioni ed inoltre dimentica che il nostro Comune di recente è salito agli "onori" delle pagine dei quotidiani locali, per una rissa tra un senatore-assessore ed un dipendente comunale, prendendo subito le difese del componente di maggioranza senza attendere la chiusura dell’indagini su come questi fatti si sono realmente svolti".

"Come sempre – dice il laboratorio riformista – il sindaco “svicola “ dai veri problemi de comune e continua a parlare di supposti errori amministrativi del passato e di divisione del centrosinistra, dimenticandosi che sarà giudicata dai cittadini la sua amministrazione e non che la sua giunta a perso un assessore con motivazioni di non poco conto.

Sulla creazione di un assessorato alla sanità e in prospettiva alla laguna, ci domandiamo perchè non lo abbia fatto prima vista l’importanza di tale aree".