"Scriabin", arriva Filippo Tenisci

A Grosseto, Filippo Tenisci si esibirà oggi alle 18 nella ex chiesa dei Bigi con musiche di Haydn, Beethoven e Wagner/Liszt. Organizzato da Scriabin Concert Series, l'evento prevede un costo d'ingresso di 10 euro. Tenisci, giovane talento nato a Tirana nel 1998, ha già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali. Per informazioni e prenotazioni: 333 5372994.

"Scriabin", arriva Filippo Tenisci

"Scriabin", arriva Filippo Tenisci

Per Scriabin Concert Series, oggi si esibirà Filippo Tenisci (nella foto). Nella ex chiesa dei Bigi alle 18 il pubblico potrà ascoltare musiche di Haydn, Beethoven e Wagner/Liszt.

L’appuntamento dell’associazione musicale Scriabin presieduta dal maestro Antonio Di Cristofano, è organizzato con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura.

L’ingresso costa 10 euro (ridotto 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura e dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e ridotto speciale a 5 euro per gli alunni dell’Istituto musicale comunale "Palmiero Giannetti") e comprende la visita al Museo Luzzetti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 333 5372994. In occasione del concerto sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Filippo Tenisci, classe 1998, nasce a Tirana dove già da bambino s’indirizza verso gli studi musicali sotto la guida di grandi maestri come Massimo Spada, frequentando numerose masterclass di alto livello dirette da rinomate personalità come Beatrice Rana. A Parigi ha partecipato al "Resonance" dove viene individuato come miglior esecutore di musica ucraina. A soli vent’anni è vincitore assoluto dell’International Competition for Youth "Dinu Lipatti".