Rubano abiti e scarpe alla moda. Due denunciati. Uno è minorenne

Furto nella notte ad Albinia: erano entrati in un negozio di sport

Alcuni degli oggetti rubati

Alcuni degli oggetti rubati

Grosseto, 17 giugno 2018 - Abiti sportivi alla moda. Che insieme alle scarpe fanno sempre «tendenza». Indumenti che hanno «fatto gola» a due ragazzini, uno dei quali minorenne, che hanno deciso di impossessarsi di quell’abbigliamento in modo poco lecito. Ma sono arrivati i carabinieri e la bravata è finita con una denuncia. Sono stati i militari della stazione di Albinia che venerdì intorno alle 15, al termine di una rapida attività investigativa, denunciavano a piede libero due giovani residenti nel comune di Orbetello, rispettivamente di 17 e 20 anni.

Erano  stati infatti loro ad entrare furtivamente nel negozio di abbigliamento sportivo «Apple Sport», che si trova nella piccola frazione balneare del Comune di Orbetello e avevano rubato alcuni vestiti, tutti di gran moda e anche una serie di calzature per uomo e donna. Il furto era avvenuto la notte precedente. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, pare che i due siano entrati dalla porta e abbiano, velocemente, preso tutto quello che potevano. Avevano comunque indirizzato la sua attenzione verso i capi di abbigliamento migliori, quelli per i giovani. I carabinieri hanno anche recuperato tutta la refurtiva, per un valore complessivo di circa mille euro. Capi di abbigliamento e scarpe che sono state anche restituite al legittimo proprietario.

Ai due ragazzi, sicuramente dopo gli accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Albinia, tra cui un minorenne, anche una bella lavata di testa da parte dei genitori.