Massa Marittima: partita la ristrutturazione degli ambulatori all’interno dell’ospedale

Interventi per 700mila euro

Un momento del sopralluogo

Un momento del sopralluogo

Massa Marittima, 13 febbraio 2019 -  Partiti i lavori di ristrutturazione dell’area dell’ospedale di Massa Marittima che ospiterà il poliambulatorio. Si tratta di un intervento di grande portata che interesserà l’ala est del primo piano. Interventi di riqualificazione anche nella zona di ingresso alla TC. E' stato questo il tema della conferenza stampa che si è svolta questa mattina all'ospedale S. Andrea in presenza del sindaco Marcello Giuntini, il direttore sanitario Asl Toscana sud est Simona Dei, il presidente della Conferenza dei Sindaci Giacomo Termine, il direttore del Presidio Ospedaliero Daniele Lenzi ed il direttore dei lavori Francesco Serena.

L’obiettivo dell’Azienda è quello di realizzare un’area che riunisca tutte le attività ambulatoriali svolte all’interno dell’ospedale, dando vita quindi a un poliambulatorio. In tal modo si facilita l’accesso a esami e visite specialistiche ambulatoriali dei pazienti che non dovranno più destreggiarsi per piani e corridoi, ma sapranno che possono comodamente trovare il professionista che cercano in quel punto. Dopo una prima fase di demolizione iniziata all’inizio di dicembre scorso, la ditta vincitrice della gara sta procedendo con potenziamento delle strutture presenti per poi proseguire con la costruzione degli ambulatori. 

A lavori conclusi, l’area ospiterà gli ambulatori di medicina generale, cardiologia, pneumologia, infermieristico, tecnico e altre stanze deputate a esami specifici come la sala prelievi, quella per elettrocardiogramma e per l’emogasanalisi, per un totale di 14 nuovi locali. Inoltre per rendere ancora migliore il servizio al cittadino, sarà allestita una sala di attesa dove i pazienti potranno aspettare il proprio turno tranquillamente seduti. Il secondo intervento di ristrutturazione interesserà invece l’area di ingresso ai locali dove viene svolta la TC che saranno resi più idonei ed è prevista anche la realizzazione di uno spogliatoio per personale infermieristico.