La vita e le opere di Guglielmo Marconi. Ne parla Gualandi

Conferenza su Guglielmo Marconi al Museo di Storia Naturale di Grosseto, con Carla Gualandi e altri relatori. Evento organizzato dalla Società Dante Alighieri. Ingresso libero.

Oggi alle 17 nel Museo di Storia naturale, Carla Gualandi terrà una conferenza su "La vita e l’opera di Guglielmo Marconi, 150 anni dopo". Coadiuveranno con letture Francesco Bartalucci, studente universitario in Lettere Classiche, e Lorenzo Zambernardi, insegnante di greco e latino.

Guglielmo Marconi, nato a Bologna il 25 aprile del 1874, è stato ingegnere honoris causa, premio Nobel per la Fisica, inventore, imprenditore ed a lui si deve lo sviluppo delle telecomunicazioni a distanza via onde radio.

Carla Gualandi si dedica da sempre a ricerche di tipo storico ed alla biografia di personalità autorevoli nel campo della cultura, trasmettendo le sue conoscenze con puntualità, chiarezza, passione anche alle giovani generazioni. Ultimamente approfondito alcuni aspetti della personalità di Dante Alighieri e Giacomo Puccini, avvicinandoli in modo originale e vivace, tema di cui ci parlerà in un successivo incontro.

L’evento è organizzato dal Comitato di Grosseto della Società Dante Alighieri e l’ingresso è libero e gratuito.