Incidente fra una moto e un'auto, grave giovane calciatore

Il ragazzo è ancora in rianimazione dopo il delicato intervento a cui è stato sottoposto per far fronte a un’emorragia interna

L'elicottero Pegaso del 118

L'elicottero Pegaso del 118

Grosseto, 7 ottobre 2019 - Non è ancora fuori pericolo Francesco Casamonti, il giovane di Albinia di 25 anni che sabato pomeriggio, in sella alla proprio moto si è scontrato con un’auto nella zona tra Pantano e Corano alle porte di Pitigliano. Uno scontro tremendo la cui dinamica è ancora da chiarire. Nel pomeriggio di sabato i due mezzi si sono scontrati intorno alle 17.30.

Le condizioni di Casamonti sono subito apparse gravi e così gli uomini del 118 hanno immediatamente avvertito l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il giovane all’ospedale Le Scotte di Siena. Attualmente il giovane è ancora in rianimazione dopo il delicato intervento a cui è stato sottoposto per far fronte a un’emorragia interna. I medici prudenzialmente non hanno sciolto la prognosi prima che sia trascorso il tempo necessario per poter considerare definitivamente fuori pericolo di vita il ragazzo, le cui condizioni restano critiche ma stabili. Francesco Casamonti, nonostante la giovane età, è molto conosciuto in provincia per aver militato in Prima e Seconda categoria di calcio tra le fila di squadre come Fonteblanda e Montiano, giocando nel ruolo di attaccante.