Venti bambini intossicati da monossido di carbonio

Nessuno in pericolo di vita, ma per due di loro è stata necessaria la camera iperbarica. Alcuni trasferiti all'ospedale di Grosseto, altri visitati a Castel del Piano

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Castel del Piano (Grosseto), 12 dicembre 2018 - Venti bambini intossicati da monossido di carbonio a Castel del Piano durante una festa di compleanno organizzata all'interno di una abitazione privata.

Nessuno dei ragazzini, tutti al di sotto dei 14 anni, sarebbe in pericolo di vita. Alcuni di loro, però, hanno accusato difficoltà respiratorie e sono stati per questo trasferiti all'ospedale Misericordia di Grosseto.

Per uno o forse due di loro è stata attivata anche la camera iperbarica. Altri bambini sarebbero stati invece visitati dai medici dell'ospedale di Castel del Piano. L'intossicazione sarebbe avvenuta a causa di una eccessiva presenza di monossido di carbonio nel locale ove era stata ospitata la festa, probabilmente a causa del cattivo funzionamento della sorgente di calore con la quale era stato deciso di riscaldare il locale.