Nel weekend torna la Primavera per la Vita: il ricavato andrà all'ospedale di Grosseto

Piazza Dante si trasformerà in un immenso giardino fiorito

La presentazione dell'evento

La presentazione dell'evento

Grosseto, 27 marzo 2019 - Grosseto si prepara ad accogliere in piazza Dante la diciassettesima edizione della Primavera per la Vita. L'evento, organizzato dal Comitato per la Vita con il Comune di Grosseto, il patrocinio della Provincia, la Pro Loco e Favilli Group, si svolgerà sabato 30 e domenica 31 marzo.

La piazza si trasformerà in un immenso giardino fiorito, e scegliendo uno di questi fiori ognuno potrà far sbocciare la solidarietà dando il proprio contributo nella lotta al tumore. "Non mi stancherò mai di ringraziare l'intera Maremma – dice Enrica Tognazzi, presidente del Comitato per la Vita – sempre molto vicina alle nostre iniziative. In 36 anni il Comitato ha fatto tanto a sostegno della ricerca nella lotta al tumore, e questo grazie al contributo di tanti cittadini sempre pronti a sostenere le nostre idee e i nostri progetti. Se la primavera è la stagione della rinascita, con la nostra Primavera per la Vita noi ogni anno cerchiamo di far rinascere la solidarietà contando sempre sull'amore e la generosità dei maremmani". 

Quest'anno l'obiettivo del Comitato è l'acquisto di un sistema "Casco Refrigerante Anticaduta Capelli da Chemioterapia" da donare alla U.O. di Oncologia dell'Ospedale della Misericordia di Grosseto. Un ulteriore passo avanti affinché i malati oncologici possano curarsi nell'ospedale della propria città, dotato di strumentazioni sempre più all'avanguardia nella prevenzione, diagnosi e cura del tumore.