Il 7 dicembre al teatro Moderno un grande evento di solidarietà per Milena

La piccola di 8 anni è malata di leucemia mieloide acuta

La presentazione dell'evento

La presentazione dell'evento

Grosseto, 16 ottobre 2019 - Sabato 7 dicembre ore 20.30 al Teatro Moderno di Grosseto ci sarà un grande spettacolo di danza, di solidarietà e beneficenza per raccogliere fondi a favore della famiglia di Milena, la piccola di 8 anni malata di leucemia mieloide acuta, e per sensibilizzare tutti gli spettatori presenti sull’importanza della donazione di midollo osseo: un piccolo gesto per donare vita e speranza a tutti i “piccoli guerrieri” che attendono nei loro lettini d’ospedale.

La comparsa dei primi ematomi, febbre alta per quattro giorni, dolore addominale: nessuno poteva immaginare che questi sintomi fossero il preludio di una terribile malattia come la leucemia. Così è iniziato il calvario della piccola Milena – 8 anni – e della sua famiglia. Le analisi del sangue a metà dello scorso luglio non hanno destato dubbi nei medici, si tratta di leucemia mieloide acuta. Da allora Milena è stata trasferita rapidamente dall’ospedale di Grosseto al reparto di ematologia oncologica di Pisa, dove la piccola attende ancora il suo donatore. Il trapianto di midollo osseo risulta essere l’unica speranza per lei, per guarire definitivamente dalla sua malattia e tornare a giocare e a vivere spensieratamente come tutti i bambini della sua età.

In attesa del trapianto, la piccola guerriera si sta sottoponendo a pesanti cicli di chemioterapia per cercare di monitorare e rallentare il decorso della malattia. Occhi azzurri ed una grande passione per la danza, Milena non vede l’ora di tornare nella sua casa insieme ai suoi cari; dai genitori e dal fratello che mai, un solo minuto, si sono separati da lei fin dall’infausto giorno della diagnosi. Milena è anche una bambina con un grande sogno: continuare a ballare con i suoi compagni e le sue maestre di danza, per diventare così un giorno una grande ballerina. Per questo motivo, La scuola di danza “La Sesta Arte” di Grosseto nella persona della sua Direttrice artistica ed insegnante Claudia D’Aniello, si fa promotrice di questo grande evento di beneficenza, a sostegno della famiglia di Milena e delle cure alle quali la bimba si sottoporrà nei prossimi mesi in attesa di trapianto.