Torneo Rocco, domina il Partizan Belgrado

Migration

Partizan Belgrado in trionfo al torneo internazionale di calcio giovanile ‘Nereo Rocco’ organizzato dalla Settignanese. La formazione della Serbia ha travolto per 6-1 l’Empoli nella finalissima. Il Partizan è stato il dominatore assoluto avendo sconfitto nella fase eliminatoria il Milan, in semifinale gli austriaci dello Sturm Graz e l’Empoli nella sfida decisiva. Il torneo si è mostrato ad alti livelli tecnici e agonistici con la presenza di 16 formazioni di assoluto valore della categoria Allievi. Unica nota negativa riguarda l’Empoli che ha schierato la squadra Allievi B, con giocatori più piccoli di un anno, subendo una brutta figura in finale e anche nel rispetto del prestigioso Trofeo. Al terzo posto gli austriaci dello Sturm Graz che hanno superato ai calci di rigore la Fiorentina.

Il miglior giocatore del torneo è risultato Andrej Popovic del Partizan Belgrado, miglior portiere Elias Lorenz dello Sturm Graz, capocannoniere Matia Popovic del Partizan, giocatore più giovane Gabriele Taglione dell’Empoli, coppa disciplina assegnata all’Empoli. Alla premiazione erano presenti numerose personalità tra cui il presidente regionale Figc-Lnd Paolo Mangini e i dirigenti Alfredo Andreaggi e Vasco Brogi, il delegato allo sport della Città Metropolitana Nicola Armentano, l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente Quartiere 2 Michele Pierguidi, il delegato Coni Fabio Giorgetti, il presidente regionale allenatori Luciano Casini e il vicepresidente provinciale Roberto Tellini, tutto lo staff della Settignanese con in testa il presidente Maurizio Romei, insieme ai vice Carlo Scarzanella, Stefano Fani e Massimiliano Quadri.

Abbinati al calcio giocato vengono assegnati i premi nazionali Nereo Rocco che hanno una grande rilevanza e storicità. Quest’anno i vincitori per lo sport e per il personaggio emergente sono gli allenatori Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, per il giornalismo Matteo Marani vice direttore Sky Sport. Numerosi anche i riconoscimenti a livello cittadino decisi dalla Settignanese con i Diavoli d’Argento. La premiazione giovedì 22 settembre alle 18,15 al Centro Tecnico di Coverciano.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro