REDAZIONE FIRENZE

Sorpresa Settimello, la Sestese si arrende

La Coppa Italia di Promozione ha regalato emozioni, con Sestese, Porta Romana, Dicomano e Luco eliminate. Affrico, Antella, Grassina, Settimello, Fiesole, San Piero e Lebowski hanno conquistato il turno successivo.

I risultati di ritorno di questa 1ª giornata di Coppa Italia di Promozione, hanno regalato emozioni e soprattutto i primi verdetti per squadre come Sestese, Porta Romana, Dicomano e Luco costrette ad abbandonare la competizione, mettendo in risalto la condizione atletica di alcune squadre, brave a conquistare il turno come Affrico, Antella, Grassina, Settimello, Fiesole, San Piero e Lebowski.

Affrico-Chiantigiana 0-0. Grazie al risultato dell’andata (1-1: Calonaci, Rocchini), la squadra di Tognozzi, frenata dal grande caldo e da alcune imprecisioni nelle conclusioni, è riuscita a qualificarsi per il turno successivo.

Antella 99-Porta Romana 4-0. Dopo la vittoria di misura dell’andata (1-0: Samuele Manetti) la squadra di Morandi rifila un poker al Porta Romana di Zuzzi grazie a Santucci, Castiglione, Tacconi e Aprea. Un’Antella in buona condizione atletica che si appresta domenica a debuttare in campionato con lo spirito giusto.

Settignanese-Grassina 0-3. Un tris di gol che portano la firma di Romanelli, Colasuono e da Baccini, più i due dell’andata (0-2: Cocchi aut., Baccini) che danno risalto a un Grassina partito con il piede giusto. La squadra di Cellini è stata perfetta anche in questa sfida.

Sestese-Settimello 2-2. In virtù dei gol segnati in trasferta (all’andata era finita 0-0), il Settimello a sorpresa elimina la Sestese di Polloni che non è riuscita a fare il gol in più degli avversari.

Fiesole-Luco 2-0. Il Fiesole di Perini è stato bravo a ribaltare lo 0-1 dell’andata (gol di Parri) eliminando a sorpresa un buon Luco del tecnico Bellini. Le reti portano la firma di Marchi e Martini.

San Piero a Sieve-A.G. Dicomano 1-0. All’ultimo tutto il gol di Gori segnato quasi allo scadere, evita la giostra dei rigori (all’andata era finita 0-0) regalando alla formazione di Signorini soddisfazione e passaggio del turno.

Montelupo-C.S. Lebowski 2-2. Grazie ai gol di Bonini e Rosi (1-2: Giuntoli, Calbi, Anedda), il Lebowski di Gori strappa un buon pari a Montelupo e l’accesso al turno.

G. Pul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su