
Allo Scandicci si lavora per riconfermare gran parte del gruppo che ha concluso un campionato eccellente. Al momento restano a disposizione del tecnico Claudio Davitti, il centrocampista Milton Borgarello, l’attaccante Leonardo Saccardi e il portiere Francesco Timperanza. Il diesse Garaffoni sta lavorando per trattenere l’attaccante Ferretti. Andranno via De Marco, Guidelli, Bianchi e sicuramente anche Colombini che tutti danno per certo all’Aglianese. Alessandro Donatini classe 1993, 200 presenze in serie D, non resta al Montevarchi. Sta valutando alcune trattative.
A Grassina sono quasi tutti confermati: Marzierli, Cecchi, Torrini, Nuti, Baccini, Villagatti, Degl’Innocenti, Bellini, Benvenuti e Stella. Nelle ultime la società rossoverde ha riscattato dal Follonica Gavorrano il giovane centrocampista Vieri Di Blasio, classe 2002, mentre in uscita c’è il portiere Burzagli al centro di alcune trattative, in primis Terranuova Traiana che sta trattando anche Quadroni della Baldaccio e Cioce della Rignanese. L’allenatore Marco Brachi è in stand bay: aspetta una risposta dalla Valdarno.
Alla Lastrigiana, il diesse Andrea Pucci conferma la partenza dell’attaccante Loris Pagnotta classe ’92 che si è accordato con lo Zenith di Bellini. Vanno via l’attaccante Matteo Bettazzi classe ’93; il portiere Lorenzo Minò e il centrocampista Martino Scarmigli, entrambi classe 2000. Confermati: Biondi, Francini, Calonaci, Muscas e Terzani.
Il fiorentino Massimo Manganelli ex San Donato Tavarnelle è il nuovo direttore generale del Badesse Lornano che sarà allenato dal fiorentino Fabio Guarducci. Giancarlo Favarin è sempre più vicino alla panchina del Follonica Gavorrano. Ora il diesse Vetrini deve risolvere la posizione con il tecnico Paolo Indiani in predicato di passare al San Donato Tavarnelle. Il centrocampista Leonardo Gori del Prato 2000 è vicinissimo allo Zenith Audax.
A Signa 1914 ci sono le conferme di Rosi, Gambini, Lensi, Bartolozzi, Carlucci, Alicontri e i Michele e Francesco Gemignani. All’Athletic Calenzano si punta molto su i giovani. Le prime conferme: Matteo Bernocchi centrocampista classe 2000; il difensore Magnolfi classe 2002 e il portiere Francesco Mocali classe 2001. La società ha riscattato dalla Sestese l’esterno di centrocampo Federico Paoletti, classe 2001. In casa Sestese l’attaccante Matteo Verri classe 91 non resterà, mentre il difensore Tommaso Testaguzza, classe 2001 è cercato da diverse società. Inoltre, l’Antella che è sempre allenata da Stefano Alari, alla quinta stagione con i biancocelesti, ufficializza la riconferma di Cosimo Vitale, Niccolò Olivieri, Federico Bani, Niccolò Bigalli, Andrea Dolfi e il portiere Elia D’Ambrosio. Domenico Cecconi sarà il nuovo allenatore della squadra Juniores della Rondinella Marzocco.