
Scandicci giù dal trono. Pontassieve, crisi nera
Incomincia a parlare dialetto aretino questo campionato di Eccellenza. Questa 6ª giornata del girone B ha scodellato risultati eclatanti che hanno permesso alla Castiglionese e Foiano di volare in alto. Per Lanciotto Campi, Scandicci, Rondinella, Fortis e Pontassieve giornata da dimenticare. Solo la matricola Rufina canta vittoria. Ha riposato Signa.
Questi i risultati. Girone A. Frates Perignano-Lanciotto Campi 1-0. Fino a 15 minuti dalla fine l’equilibrio in campo era perfetto. Poi, il gol di Taraj ha mandato all’aria il piano tattico a Secci & C.
Girone B. Scandicci-Castiglionese 0-1. Al "Bartolozzi" la squadra aretina grazie a Menchetti colleziona la 4ª vittoria utile per buttare giù dal trono la capolista Scandicci del tecnico Fattori che incassa la 2ª sconfitta.
Pontassieve-Mazzola Valdarbia 1-3. Niente da fare: la quadra di Brachi è sempre più in crisi. E’ un Ponte che non riesce a concretizzare le varie finalizzazioni create. L’unico è Pareggi, troppo poco. I gol degli ospiti: Cavallini, Baroni e Nassi. Espulso Fantechi.
Sinalunghese-Fortis Juventus 1-0. Trasferta amara per la Fortis (rimaneggiata) di Magera che dallo stadio "Angeletti" esce sconfitto per via della rete siglata da Bucaletti.
Firenze Ovest-Lastrigiana 0-0. Il risultato di parità conferma il perfetto equilibrio delle due squadre al termine di una gara povera di emozioni.
Rondinella-Audax Rufina 0-1. Quanto il pareggio sembrava ormai scontato, in zona Cesarini la rete di Sequi fa esultare la matricola Rufina.
Terranuova Traiana-Siena 1-1. E’ finito in parità la sfida fra le due giganti. Al gol di Biancon ha risposto Sacconi.
Asta-Nuova Foiano 2-5. Il Foiano ha steso l’Asta a suon di gol: 4 con Adami e uno con Betti. Le reti dei locali: Di Renzone e Doka Bjorn.
Colligiana-Baldaccio Bruni 0-0. Buon punto per la squadra aretina.
G. Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su