Scandicci, debutto a tutto rischio Ma il pareggio è conquistato

LENTIGIONE

1

SCANDICCI

1

LENTIGIONE: Marconi, Iodice (84’ Ofoasi), Vecchi, Roma, Tarantino, Sala (55’ Cortesi), Lattarulo (55’ Rossi), Formato, Muro, Rossini, Bonetti (63’ Bertolotti). A disp.: Lugli, Egharevba, Farinelli, Moretti, Ferrari. All.: Togni.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianassi, Cruciani (81’ Sinisgallo), Santeramo, Francalanci, Meucci, Tacconi, Akammadu (85’ Saccardi), Vezzi (84’ Gozzerini), Marini. A disp.: Dainelli, Frascadore, Edu Mengue, Bartolozzi, Corsi, Grillo. All.: Rigucci.

Arbitro: Frasynyak di Gallarate.

Marcatori: 8’ Sala, 31’ (rig.) Cruciani.

Termina 1-1 la gara del debutto esterno in serie D dello Scandicci sul campo del Lentigione, con i due gol concretizzati nella prima mezz’ora di gioco. Dopo alcuni minuti di studio, le due squadre si mettono a costruire gioco con i padroni di casa più intraprendenti. Difatti, nei primi cinque minuti i ragazzi di Togni si rendono pericolosi con due affondi terminati fuori di poco. All’8’ i locali sbloccano il risultato. C’è un affondo del Lentigione con un passaggio di Formato per Vecchi la cui conclusione non viene trattenuta da Timperanza. Sulla ribattuta il più lesto è Sala che da due passi mette in rete. La reazione dello Scandicci (che era privo di alcuni elementi di spessore) c’è, ma sono i locali a farsi ancora pericolosi con Sala ispirato da Lattarulo, ma i Blues si fanno più minacciosi e al 31’ ottengono il meritato pareggio. Dalla sinistra c’è un lancio in area per Meucci che nel tentativo di calciare viene steso da Tarantino punito con il rigore. Dal dischetto Cruciani beffa Marconi spiazzandolo con un tiro sulla destra. Nella ripresa al 67’ i locali vanno vicino al gol in due conclusioni da fuori area. Poi, al primo minuto di recupero Bertolotti sulla conclusione di Gozzerini mette il corpo salvando il risultato.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro