TORRES
1
SAN DONATO TAVARNELLE
2
TORRES: Salvato, Lombardo, Girgi (59’ Liviero), Dametto, Anteonelli, Lora, Siciu, Gianola (76’ Sanat), Lisai, Ruocco (74’ Campagna), Diakate (84’ Bonovolonta). All.: Greco.
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Montini, Gorelli, Brenna (55’ Siniega), Noccioli (55’ Marzierli), Nunziatini (68’ Regoli), Sepe (68’ Rossi), Russo (83’ Campitelli), Bovolon, Galligani. All.: Magrini.
Arbitro: longo sez. di Cuneo.
Reti: 5’ Ruocco, 49’ rig., 64’ Russo.
Note - Espulso 72’ Marzierli.
Sassari - Al "Sanna" rimesso a nuovo per il debutto della Torres, il San Donato Tavarnelle conquista la prima vittoria in Lega Pro. La squadra di Magrini dopo aver subito in gol iniziale, ha costruito, lottando, una vittoria da applausi. Pur soffrendo nel finale per essere rimasto in dieci, il San Donato l’ascia la Sardegna lasciando il segno. Al 5’ il vantaggio dei sardi. C’è un ribattuta dal limite dell’area. Raccoglie Ruocco che manda la palla all’incrocio dei pali. La Torres insiste e per due volte sfiora il gol: prima con Girgi, poi con Gianola. Al 22’ una punizione di Galligani viene deviata in angolo da Salvato. Ma al 41’ è il San Donato a sprecare l’opportunità del pareggio: Galligani si presenta solo davanti a Salvato che gli para il tiro con sicurezza.
Nella ripresa la squadra di Magrini parte subito all’attacco e al 49’’ pareggia. C’è un fallo di mano in area di Lora punito dall’arbitro con il penalty che Russo trasforma. Ristabilita la parità il San Donato gioca con più sicurezza costruendo tanto bel gioco. Al 64’ Russo raddoppia: bella discesa sulla sinistra di Galligani che indirizza a Russo che di piatto destro mette in rete. Al 72’ San Donato resta in dieci per un doppio giallo a Marzierli. All’78’ brivido: Alessio commette fallo in area su Ruocco, Cardelli è bravissimo a neutralizzare il penalty di Suciu.
Giovanni Puleri