San Donato, ostacolo Lucchese La salvezza passa dal ‘Porta Elisa’

Gialloblù in oggi trasferta dopo la sconfitta con la Reggiana. Torneranno titolari Gorelli, . Marzierli, Russo e Bovolon

Migration

Oggi, il campionato di Lega Pro, richiama in campo le squadre per un turno infrasettimanale relativo alla 25ª giornata. Stasera alle ore 21, il San Donato Tavarnelle del presidente Andrea Bacci sarà impegnato al "Porta Elisa" contro la Lucchese, che all’andata vinse 2-0. Messa da parte la parentesi "amara" con la Reggiana, la testa dei gialloblù è già concentrata sulla Lucchese del tecnico Maraia che dalla trasferta di Rimini è tornata con un risultato positivo accompagnato da un eccellente stato di forma. Quando le cose non vanno per il verso giusto, tornare in campo a distanza di pochi giorni è la cosa migliore, perché dalla squadra ci si aspetta una pronta reazione, anche perché le dirette concorrenti per la salvezza, Alessandria, Vis Pesaro, Olbia, Imolese e Montevarchi, sabato hanno raccolto punti. Pertanto, il San Donato Tavarnelle ha l’obbligo di tornare a produrre punti per rafforzare la sua classifica. Dopo l’ostacolo Lucchese, sabato sarà la volta della Vis Pesaro e successivamente l’Alessandria; tre tappe importanti che dovranno garantire il maggior numero di punti per un prosieguo meno insidioso della stagione.

Con quale formazione sarà affrontata la Lucchese? I titolari che hanno giocato sabato hanno sostenuto sedute di carico mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecnico e tattiche, escluso gli infortunati Calamai, Pezzola e Nunziatini. Contro la squadra di Maraia, torneranno titolari Gorelli, Marzierli, Russo e Bovolon, mentre il posto dello squalificato Ubaldi verrà preso da Galligani; il resto del gruppo resterà invariato. Infine, la gara di stasera sarà diretta da Mirabella di Napoli, coadiuvato da El Filali di Alessandria e da Spataro di Rossano; quarto uomo Mancini di Pistoia. La partita sarà trasmessa in diretta Sky, Gol oltre che sulla piattaforma OTT Eleven Sport. Sempre oggi chiuderà la sessione invernale del mercato che per i gialloblù non produrrà altre novità.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro