Rugby, i Medicei colgono punti salvezza a Verona

Successo dei fiorentini di Presutti che giocano in velocità e in scioltezza

Cornelli, grande protagonista

Cornelli, grande protagonista

Verona, 11 novembre 2018 - La Toscana Aeroporti I Medicei ritrova la vittoria, i cinque punti, il piacere di giocare in scioltezza mandando in meta i tre quarti protetti dagli avanti. Succede al Payanini Rugby Center di Verona, il nuovo centro sportivo dedicato al rugby che ha recentemente ospitato anche la Nazionale Italiana. Giocando a ritmi alti, veloci, con rapidi scambi alla mano, i ragazzi di Presutti allontanano la zona retrocessione, cattivi pensieri che potevano trasformarsi in incubi, e adesso vedono il futuro con rinnovata serenità. Eppure l’inizio è preoccupante con la meta di Soffiato trasformata da McKinney.

Al 15’, però, Cornelli approfitta di un errore veronese per la prima meta medicea trasformata da Newton. Al 25’ la seconda, di Lupini, a seguito di uno scambio alla mano Rodwell e Greef. Alla mezz’ora un calcio piazzato riporta i padroni di casa sotto, sul 10 a 14 con cui si chiude la prima frazione. A inizio ripresa un’altra bella azione alla mano porta in meta Biffi, anche questa trasformata. Al 60’ e al 72’ altre due mete di Cornelli, meritatamente Man of the Match, chiudono la partita. Soltanto allo scadere la meta trasformata dei padroni di casa per il risultato finale. I Medicei risalgono in graduatoria e domenica prossima, al Ruffino Stadium Mario Lodigiani, contro il Lafert San Donà hanno l’opportunità di stabilire con ancora più nettezza la distanza con le squadre che la seguono in classifica.

Il tabellino

Verona Rugby 17

Toscana Aeroporti I Medicei 33

VERONA RUGBY: Conor, Buondonno, Pavan (68’ Zanon), Quintieri, Geronazzo, McKinney (47’ Mortali), Soffiato (60’ Di Tota), Zanini (65’ Spinelli), Salvetti (cap), Zago, Groenewald (70’ Signore), Mountariol, Cittadini (62’ D’Agostino), Delfino (62’ Girelli), Lastra Masotti (62’ Rizzelli). All. Zanichelli.

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Biffi, Cornelli, Lupini, Rodwell (76’ Mattoccia), McCann, Newton, Esteki (54’ Rorato), Greef, Boccardo (68’ Brancoli), Cosi, Minto, Maran (cap) (75’ Cemicetti); Battisti (54’ Montivero), Giovanchelli (75’ Broglia), De Marchi (54’ Schiavon). A disp. Cerioni. All. Presutti, Basson.

Arbitro: Piardi di Brescia.

Marcatori: 6’ m Soffiato tr McKinney, 15’ m Cornelli tr Newton, 25’ m Lupini tr Newton, 31’ cp McKinney, 44’ m Biffi tr Newton, 60’ m Cornelli tr Newton, 72’ m Cornelli, 80’ m Buondonno tr Mortali.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro