Ron l’ottimista "Noi più avanti della Viola Piano fisico importante"

Il tecnico del Twente, Ron Jans, ha presentato la partita dalla sala stampa del Franchi. Il primo pensiero è andato a quel lontano incrocio con la Fiorentina quando allenava il Groningen: "Ho riguardato le formazioni del 2007. Era bella da vedere quella Fiorentina, c’erano campioni come Mutu, Liverani e Frey. All’epoca c’era Prandelli in panchina: è sempre stato una fonte di ispirazione per me, sia come uomo che come allenatore. Adesso i viola sono come noi, una squadra in crescita. Sarà interessante la gara di domani, anche se la Fiorentina è più importante di noi a livello internazionale".

Che differenze vede tra le due squadre?

"Vedo molte similitudini, entrambe praticano un calcio offensivo. La Fiorentina verticalizza un po’ meno rispetto a noi che muoviamo il pallone più velocemente".

Che partita di andata si aspetta?

"Noi faremo il nostro solito gioco, non ci adatteremo alla Fiorentina. Penseremo molto al risultato, anche se avremo ancora una partita in casa. Sicuramente domani la gara non finirà 0-0".

Fiorentina e Twente sono squadre in crescita...

"Il nostro obiettivo è giocare in Europa, nella fase a gironi. Abbiamo però incrociato l’avversario più forte che potessimo trovare".

La gara di ritorno è molto attesa in Olanda...

"Tante persone hanno prenotato il biglietto prima del confronto col Cukaricki. È bello che ci siano tanti tifosi allo stadio".

Quanto è importante la condizione fisica in questo momento della stagione?

"Siamo più avanti rispetto ai viola, domenica abbiamo giocato con oltre 30° e la risposta sul piano fisico è stata buona. Di sicuro aver giocato già 4 partite ufficiali può aiutarci molto".

A.L.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro