Firenze, 7 febbraio 2022 - Il fiorentino d'adozione Vigan Mustafa è di nuovo campione italiano dei pesi mediomassimi.
Al palazzetto dello sport "Gaddo Cipriani"di Borgo San Lorenzo, sabato scorso, il pugile fiorentino nativo di Pristina, ha battuto ai punti l'abruzzese Luca Spadaccini riprendendosi così il tricolore, titolo che già aveva fatto suo nel 2018 quando aveva steso con un micidiale gancio sinistro al mento, Pietro Siriani.

Mustafa ha raggiunto l'obiettivo dopo dieci riprese gestite con mestiere, imponendo alla gara ritmi bassi, a lui più congeniali, senza dare a Spadaccini la possibilità di far valere la sua maggiore potenza. Il verdetto unanime dei tre giudici è stato il perfetto specchio dell'intero incontro: 99 a 91- 98 a 92 e 99 a 91. La vittoria ha premiato un atleta che a 42 anni dimostra di poter dare ancora molto al pugilato. Dopo questo successo, lo score di Vigan Mustafa è il seguente: 24 vittorie (di cui 9 per ko) e 5 sconfitte, mentre l’obiettivo è dare l’assalto alle possibili opportunità internazionali.
La riunione pugilistica è stata organizzata da Rosanna Conti Cavini, supportata dai partner Tor del Sale, le palestre Sempre Avanti, la Pugilistica Grossetana Umberto Cavini e Boxe Mugello.