Prima Categoria

Il ’salto’ dello Sporting Arno accende i piani del club. La firma del ds Pini su un mercato a cinque stelle

Migration

Grande euforia allo Sporting Arno di Badia a Settimo per l’ufficializzazione, da parte del Comitato Toscana Figc-Lnd, della promozione in Prima categoria a seguito di ripescaggio per titoli di merito. La società rosa nero si è subito messa al lavoro per rinforzare nel migliore dei modi la squadra. Il direttore sportivo Maurizio Pini prima di tutto ha confermato i migliori dello scorso anno e ha portato a termine diversi validi inserimenti nella rosa a disposizione dell’allenatore Allegri.

Arrivano allo Sporting Arno dal Comeana ben cinque giocatori: Colaianni, Benelli, Ippolito, Coppolaro, Sparagi; dal Porta Romana preso Niscola e riscattato Paita; dal Galluzzo riscattato Papini; dallo Scandicci ecco Giannone; dal Mezzana prelevato Cercello; in prova un giovane brasiliano. Promossi invece dalla formazione Juniores le giovani promesse Giuntini, Rorandelli e Bandinelli a conferma della forza del settore giovanile, vera fucina di giocatori importanti. Confermati a pieni voti mister Allegri, il preparatore atletico Batelli, il preparatore dei portieri Cercello e il massaggiatore Vito, con l’arrivo anche di un altro massaggiatore, Cappelletti. Nello staff dirigenziale c’è l’arrivo del nuovo dirigente accompagnatore Gianluca Paita.

Lo Sporting Arno è società molto quotata nel settore giovanile e nella scuola calcio. Ora sta salendo sempre più alla ribalta anche nel calcio dilettantistico militando in Prima categoria con squadra che si presenta ambiziosa e di valore. Alla presidenza societaria la famiglia Niccolai che da sempre è molto legata al club con grande attaccamento ai colori sociali rosa nero. Di rilievo l’ultimazione dei lavori per il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione del campo di calcio nell’impianto di Badia a Settimo.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro