Premi Villa Arrivabene Settignanese al top

Migration

Gran galà per i prestigiosi Premi Villa Arrivabene assegnati ieri pomeriggio nella sala del Consiglio di Quartiere 2, in piazza Alberti. I tre riconoscimenti sono andati a personaggi di rilievo del settore sportivo e sociale: Maurizio Romei presidente della Settignanese, nell’anniversario dei 50 anni del club rossonero; Lorenzo Zazzeri, medaglia d’argento olimpica di nuoto nella 4x100 stile libero a Tokyo lo scorso anno. Due ori ed un bronzo anche quest’anno tra mondiali ed europei. Un campione del quartiere, dato che vive a Coverciano; Carlo Rinaldi, esponente della polizia municipale, da tanti anni responsabile di Vigilandia, ma anche volontario dell’associazione Lorenzo Guarnieri, da sempre impegnato nell’educazione stradale dei nostri ragazzi.

Parole di elogio per tutti da parte del presidente Quartiere 2 Michele Pierguidi che ha voluto ricordare la bella storia di Maurizio Romei: “La Settignanese ha festeggiato i suoi 50 anni di storia e l’indiscusso protagonista è il fondatore e attuale presidente Maurizio Romei. Una realtà nata in un piccolo campo accanto alla chiesa di Settignano e che ora ricopre un ruolo di primo piano nel calcio fiorentino e toscano. Ma un particolare elogio nonriguarda solo i risultati sportivi, ma soprattutto è rivolto all’attenzione per i ragazzi con un impianto gioiello e strutture mediche all’avanguardia. Romei con impegno quotidiano, passione e professionalità è un simbolo del calcio e della città. Fiori all’occhiello della Settignanese sono il Torneo Rocco e i tanti giovani cresciuti nella Scuola calcio Valcareggi che si sono poi affermati a livello professionistico, su tutti Chiesa e Tonelli. Infine da ricordare l’aspetto educativo e il rispetto delle regole che la società vuole trasmettere a tutti".

Dopo alcuni anni di stop a causa della pandemia finalmente i premi sono tornati protagonisti alla presenza del presidente del Q2 Michele Pierguidi, dell’assessore comunale Maria Federica Giuliani, del delegato del Coni Firenze Fabio Giorgetti e di numerose personalità del mondo sportivo e istituzionale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro