REDAZIONE FIRENZE

Piaggeliadi, pronta la 27esima edizione Le mini olimpiadi dei giovani fiorentini

Coinvolte elementari e medie . Si parte il 7 maggio con le gare. di atletica allo stadio Ridolfi

Si alza il sipario sulla 27ª edizione delle Piaggeliadi, manifestazione giovanile di grande valore per la promozione sportiva sul territorio fiorentino. L’evento è stato presentato ieri all’impianto comunale del Firenze Ovest in via Pistoiese e avrà inizio sabato 7 maggio con le gare di atletica leggera in programma la mattina allo stadio Ridolfi al Campo di Marte.

"Essere riusciti ad organizzare questa iniziativa dimostra la forza di un’esperienza positiva che dal 1995 continua a rinnovarsi, anche nei momenti di difficoltà" ha sottolineato l’assessore allo sport del Comune Cosimo Guccione che in passato ha partecipato come atleta alle Piaggeliadi, manifestazione sportiva che si può definire una mini olimpiade all’insegna dello sport e del divertimento, riservata agli alunni delle scuole elementari e secondarie di primo grado. Alla presentazione hanno partecipato il Governatore Eugenio Giani, il consigliere regionale Andrea Vannucci, il delegato Coni Firenze Fabio Giorgetti, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il presidente Stelle al Merito Francesco Conforti, il presidente della Polisportiva Firenze Ovest Piero Colzi, Marco Borri che ha ideato e fatto crescere le Piaggeliadi insieme a Monia Giorgetti, e Claudio Bardazzi in rappresentanza di Findomestic, partner dell’iniziativa. L’organizzazione è della Polisportiva Firenze Ovest.

"Le Piaggeliadi - ha spiegato Giani - rappresentano un importante momento di avviamento allo sport per i giovani della nostra città". Per informazioni sugli orari, sul calendario delle gare e sulle iscrizioni consultare il sito www.piaggeliadi.it

Francesco Querusti