Niccolò, se il portiere fa il bomber Il suo gol su rinvio entra nella storia

Raggi, classe 2007, in forza al Signa segna direttamente dalla sua porta tra lo stupore di tifosi, compagni e avversari

Migration

Incredibile ma vero. Il portiere del Signa, categoria Allievi B, Niccoló Raggi ha realizzato un gol direttamente da calcio di rinvio. Lo straordinario fatto è successo nella partita fra Signa-Isolotto, valevole per la seconda giornata del campionato provinciale girone H e terminata 4-1 a favore della formazione locale. Raggi ha sorpreso l’estremo difensore avversario realizzando un gol da porta a porta, aiutato dal forte vento a favore.

A illustrare quanto accaduto allo stadio ‘Ferenc Puskás’ di Signa è il direttore sportivo del settore giovanile dei gialloblù, Raffaele Gulli. "E’ stato un vero capolavoro. Un gol che rimarrà nella cineteca del calcio, in una partita condizionata dal vento. Il primo tempo è finito 1-1 col Signa contro vento. Nella ripresa, col vento a favore, riusciamo ad andare in vantaggio sul 3-1 e nel finale arriva il gol del nostro portiere".

"Niccolò su calcio di rinvio colpisce con forza il pallone – pprosegue – che prende una traiettoria beffarda a parabola, sospinto anche dal forte vento, va a rimbalzare davanti all’area di rigore avversaria e poi scavalca il portiere che è stato sorpreso in una posizione avanzata fuori dai pali. Il fatto ha stupito tutti i presenti perché in un campo di calcio a undici non è facile assistere a gol di questo genere. Da ricordare che l’allenatore della squadra è Giovanni Landolfi, preparatore atletico Pasquale Coviello, preparatore dei portieri Stefano Maggini".

L’autore del bellissimo gol è Niccolò Raggi, anno 2007, che da quest’anno gioca a Signa voluto dal direttore sportivo Gulli. Niccolò ha lasciato la Laurenziana convinto a seguire il progetto di crescita del settore giovanile gialloblù.

Per fare gli allenamenti il giocatore prende il treno da Rifredi e scende alla stazione di Signa dove, insieme a altri ragazzi, la navetta del club lo porta al campo per svolgere nel migliore dei modi la sua attività. La società punta molto sulla valorizzazione dei ragazzi del vivaio. Questi i ruoli direttivi del Signa calcio: presidente Andrea Ballerini, ds prima squadra Alessio Nunziati, direttore generale Gianluca Berti, responsabile scuola calcio David Lombardi.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro