SPECIALE MOTOGP / Mugello, folla e festa italiana: trionfa Petrucci su Ducati

Grande spettacolo di pubblico sul circuito di Scarperia, emozionante sprint vincente del pilota umbro. "Ho vinto nel miglior posto del mondo". Delusione per Rossi

Danilo Petrucci festeggia il successo al Mugello (Germogli)

Danilo Petrucci festeggia il successo al Mugello (Germogli)

Scarperia (Firenze), 2 giugno 2019 - E' il ternano Danilo Petrucci il trionfatore del Gran Premio d'Italia MotoGp nell'autodromo del Mugello. Una corsa emozionante che ha visto il pilota della Ducati precedere l'Honda di Marc Marquez e l'altra Ducati del compagno di squadra, Andrea Dovizioso. Delusione per i tifosi di Valentino Rossi: il "Dottore", partito in 18ma posizione, si è ritirato dopo una caduta al nono giro.

Un finale entusiasmante di un wekend al circuito di Scarperia baciato dal sole, con tre giortni di grande folla e di grande passione. 

"E' incredibile, ho vinto nel miglior posto del mondo, davanti ai miei tifosi e nella mia città _dice Petrucci (che, in realtà, è di Terni)_ E' stata una gara fantastica, non riesco neanche a descrivere le sensazioni che provo in questo momento - ha aggiunto il pilota della Ducati - Non ho ancora realizzato di aver vinto. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che lavorano in Ducati". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro