Mezzo secolo show Auguri, San Godenzo

Migration

San Godenzo, 50 anni di storia e di passione. Un intero paese ha festeggiato questo importante compleanno, per mezzo secolo di attività della squadra di calcio, con in grande risalto i colori biancoverdi. Un anniversario vissuto nella splendida piazza Dante, tra cori, canti, ricordi, revival e aneddoti, raccontati dai tanti presenti con Alessandro Manni (ex sindaco, dirigente e giocatore) presentatore e conduttore, insieme al presidente della società Massimo Giannelli, di una giornata che rimarrà nella storia del calcio. Sono sfilati in un’ideale passerella, dirigenti, giocatori di ieri e di oggi, legati nelle loro storie a un sodalizio che dimostra un forte legame col territorio e la sua parte imprenditoriale e istituzionale.

Era presente l’intera giunta comunale con in testa il sindaco Emanuele Piani, il vicesindaco Francesca Oliva e l’assessore allo sport Cleto Zanetti. Tra i numerosi intervenuti non potevano mancare il decano degli allenatori biancoverdi, Fernando Piccini, sempre in forma dall’alto delle sue 86 primavere e il presidentissimo Alessandro Zanetti che ha guidato il club per un lungo periodo. Un particolare ricordo al dottor Mauro Ferrantini, medico condotto del paese, che è stato il primo presidente.

Dal punto di vista calcistico il San Godenzo sarà presente nel campionato di Seconda categoria e non fa drammi per la recente retrocessione. La società vuole ripartire con impegno e attaccamento ai colori sociali, per tornare ad occupare posti di alta classifica. Il direttore sportivo Marco Bargagni, in accordo con la società, sta allestendo una squadra di valore. In panchina confermato mister Filippo Conti che vuole proporsi per una stagione da protagonista.

La campagna rafforzamento parte dal ritorno del forte Amarel Vallaj che lascia Dicomano e insieme a lui sale a San Godenzo Simone Zepponi, attaccante di sicure qualità. Il ds Bargagni farà vestire la maglia biancoverde anche ad Emanuele Ferri, difensore giovane già aggregato alla prima squadra del Dicomano. Sono inoltre arrivati a San Godenzo il portiere Pecchioli, Mattia Calabrese e Gabriele Pieri usciti dalla Vigor Misericordia fresca vincitrice dei play off di Seconda categoria. Altro giocatore in entrata Bernardo D’Ursi difensore giramondo.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro