REDAZIONE FIRENZE

Memorial Piani, Virtus Rifredi ricorda lo storico dirigente

A un anno e mezzo di distanza dalla sua morte in un tragico incidente stradale, gli amici e la Polisportiva Virtus Rifredi hanno voluto ricordare Massimiliano Piani con un torneo per la categoria 2014 al quale hanno partecipato, oltre alla squadra di casa, Lastrigiana, Affrico, Audace Galluzzo, Empoli e Fiorentina.

Massimiliano Piani era un allenatore alla Polisportiva Virtus Rifredi. Un dramma, per tutta la comunità. Che però non ha mai dimenticato e ha voluto ricordare Massimiliano con un torneo che si è svolto sul campo di Rifredi all’interno della festa “Due colori, un quartiere”, che per tre giorni nel mese di settembre celebra la Polisportiva Virtus Rifredi ma soprattutto l’appartenenza a un quartiere sempre vivo come quello di Rifredi.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dall’Empoli che in finale ha battuto la Fiorentina. Ma è stata soprattutto l’occasione per ricordare un amico di tutti che purtroppo non c’è più, per sottolineare come la Polisportiva sia sempre vicina alle attività portate avanti da Massimiliano e per far conoscere l’Associazione “Massimiliano Piani APS #vociafortemassi” che gli amici di Massi hanno voluto fondare con l’intento di aiutare i ragazzi nell’avvicinamento allo sport e ai valori della vita, in collaborazione con la Polisportiva, e per sensibilizzare sempre di più sul tema della sicurezza stradale.

F. Que.