Memorial Pellegrini al Visarno Dawson dei Greppi stacca tutti

Migration

Nel Memorial Pellegrini Dawson dei Greppi, con Di Nicola, in 1.13.9 respinge Dolcenera e taglia il traguardo al primo posto all’ippodromo fiorentino del Visarno. In una giornata piovosa si è svolto un piacevole convegno di trotto incentrato sul Premio Luciano e Vismara Pellegrini (montepremi 7.150 euro) che registrava in partenza, dopo il ritiro di Day of Glory, sette soggetti di 4 anni vincitori da 8.000 a 28.000 euro sulla distanza dei 1600 metri. I favori del pronostico erano rivolti a Dolcenera alla quota di euro 1,80. L’aitante figlio di Pacha dei Greppi, Dawson dei Greppi, allievo del tedesco Claus Hollmann, alla guida sapiente del palermitano Marcello di Nicola ha vinto con merito sfoggiando parziali importanti davanti ad una comunque valida Dolcenera.

Dawson dei Greppi scattava al comando in 13.3 su Dolcenera, Dylan Kris e Deep Purple Grif e a gran velocità superava i 400 in 27.6 e i 600 in 42.8. Dopo aver abbassato l’andatua transitava in 1.13 netto al km, cui faceva seguire un quarto in 29.6. In dirittura Marcello di Nicola sosteneva Dawson dei Greppi che in 1.13.9 si salvava dallo speed finale di Dolcenera con Enrico Bellei. Buon terzo in 1.14.3 concludeva Dovecemusicaleone con Antonio di Nardo davanti a Dylan Kris e Deep Purple Grif. Quarta e sudata vittoria in carriera per Dawson dei Greppi, portacolori di Nicola del Rosso, la cui quota al totalizzatore era alta con euro 8,27.

Domenica si svolgerà a Firenze il 77° Gran Premio Ponte Vecchio sulla distanza dei 2020 metri. Lo spettacolo non mancherà anche grazie alle qualitative corse di contorno. Un appuntamento di grande livello per il trotto italiano con il Visarno che si conferma ippodromo di massima rilevanza nazionale.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro