Match Ball, pareggio che vale tantissimo A Monza i fiorentini giocano con autorità

La squadra del presidente Casamonti riequilibra una serie compromessa. Ora serve una vittoria di spessore

Migration

Per la formazione maschile del Match Ball Firenze arriva un altro sofferto, ma meritato, pareggio per 3-3 nella quarta giornata del campionato di Serie A2 di tennis sul campo del Tc Villasanta a Monza. Parità che segue quella casalinga col Bassano sempre per 3-3, ma che lascia ai fiorentini le speranze di primeggiare in un girone molto equilibrato e di alto livello tecnico. Questi tutti i risultati di Tc Villasanta Monza - Match Ball Firenze terminata sul 3-3 al termine di una sfida bellissima ed emozionante: Galovic (Match Ball) - Albertoni 7-5 6-2; Meduri (M) - Borroni 1-6 6-3 6-4; Bourgue (Villasanta) - Grenier 7-5 6-3; Ferrari (V) - Sciahbasi 6-4 6-4; Albertoni-Borroni (V) - Meduri-Scoahbasi 3-6 7-5 10-7; Galovic-Grenier (M) - Bourgie-Fellin 6-1 6-4.

Da ricordare che il team di Bagno a Ripoli, inserito nel girone 2 di Serie A2 di tennis, dopo la vittoria a tavolino per i campi non regolari al Ct Mario Stasi Lecce e il riposo nella seconda giornata, aveva pareggiato per 3-3 in casa col Bassano. Pari arrivato grazie ai doppi dopo che i fiorentini si trovavano sotto 3-1 ai singolari. Alla vittoria di Viktor Galovic su Giovanni Dal Zotto per 6-0 6-3 arrivano tre sconfitte per gli alfieri bianco verdi. Matteo Dal Zotto supera il fiorentino Daniele Giorgini 6-4 6-2; Francesco Salviato non ha problemi contro Filippo Borella e vince 6-1 6-2; stesso esito per Tommaso Gabrieli sull’under 16 del Match Ball Andrea Meduri. Capitan Francesco Caforio mandava in campo due doppi equilibrati per cercare almeno il pareggio e la mossa risulta vincente: Galovic-Meduri prevalgono su Gabrieli-Salviato per 6-1 7-6 e il maestro Giorgini con Scambasi superano i fratelli Dal Zotto per 6-4 6-3 per la parità.

Ora per il Match Ball Firenze tutte le sfide sono importanti. Le formazioni avversarie più accreditate sono Ct Palermo, Tc Villasanta, St Bassano, Ct Mario Stasi Lecce, mentre Ronchiverdi e Tc Lecco non dovrebbero riservare particolari problemi. Per la forte compagine fiorentina i progetti sono ambiziosi, sotto la guida della famiglia Casamonti e del direttore Fabio Bianchini.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro